In bilico Unità di Fukushima 4: Un urgente globale di emergenza

Facebook Cinguettio Email Linkedin Digg Delizioso Reddit Stumbleupon


Una spada di Damocle nucleare
Per la sua importanza, stiamo reinserire sotto un importante articolo da Washington blog su Global Research nella sua interezza, compresi i video.

Come le informazioni in questo articolo chiarisce, non è 'allarmista' o 'Chicken Little' di riconoscere la Spada di Damocle nucleare appesa a un filo sopra la nostra specie e l'intera biosfera planetaria.

Il sbilenco, a due piani carburante rod ricco pool di Fukushima Unità 4 di archiviazione è di 100 metri da terra, sostenuto da martinetti, il tetto spazzato via da una esplosione di idrogeno, aperto all'atmosfera, in un ambiente troppo caldo per i robot, lasciare che i lavoratori umani solo. Un terremoto di 7 punti potrebbe non rovesciare o far scaturire una perdita. Una volta che l'acqua viene versata una esplosione nucleare e il fuoco avrebbe seguito, potenzialmente vomitando 85 volte la radiazione emessa dal Chernoybl in tutto l'emisfero settentrionale e, infine, l'intero pianeta. Un terremoto di 7 punti è previsto per la regione presto.

Questo non è solo un problema del Giappone. Questa è un'emergenza internazionale molto più immediato rispetto al programma nucleare iraniano mitico. Richiede coordinata cooperazione internazionale e le risorse siano indirizzate immediatamente per scongiurare una catastrofe potenziale globale di proporzioni senza precedenti. Informatevi e diffondere la parola. EON Eds.

[Aggiornamento: vedi USGS mappa di Fukushima ricaduta negli Stati Uniti qui . Anche: San Francisco Bay Area campione di latte è più alta quantità di Cesio-137 dallo scorso giugno - Quasi il doppio del livello massimo di contaminanti di EPA - ENE News. ]

Nota del Global Research Editor
Questo rapporto dettagliato dal nostro collaboratore di Washington Blog deve essere letto molto attentamente.

Il mondo è a un bivio critico. Il disastro di Fukushima in Giappone ha portato alla ribalta i pericoli delle radiazioni nucleari in tutto il mondo. La crisi in Giappone è stato descritto come "una guerra nucleare senza una guerra".

Radiazioni nucleari -che minaccia la vita sul pianeta terra-non è notizia da prima pagina rispetto alle questioni più insignificanti di interesse pubblico, tra cui la scena del crimine livello locale o le relazioni di gossip dei tabloid sulle celebrità di Hollywood.

Le implicazioni di questo rapporto deve essere inteso. L'opinione pubblica di tutto il mondo deve essere informato in modo che le azioni significative possono essere prese senza indugio a sostegno delle squadre giapponesi.

Spargi la voce. Inoltra questo rapporto lungo e in largo. Pubblica su Facebook.

È essenziale mettere pressione a tutti i livelli di governo, nazionale e internazionale ad adottare tutte le azioni necessarie per scongiurare una catastrofe imminente, che in un senso molto reale minaccia il futuro dell'umanità.

Michel Chossudovsky, 9 Aprile 2012

Le piscine del combustibile di Fukushima: Il più grande BREVE TERMINE minaccia per l'umanità

"Sulla base dei dati del Dipartimento di Energia, ipotizzando un totale di 11.138 elementi di combustibile esaurito vengono memorizzati sul sito Dai-Ichi, quasi tutti, che è in piscine. Essi contengono circa 336 milioni di curie (~ 1.2 E + 19 Bq) di lunga durata radioattività. Circa 134 milioni di curie è Cesio-137 - circa 85 volte la quantità di Cs-137 rilasciato in incidente di Chernobyl, come previsto dal Consiglio Nazionale degli Stati Uniti per la protezione dalle radiazioni (NCRP). L'inventario del combustibile del reattore totale speso nel sito di Fukushima-Daichi contiene quasi la metà del totale di Cs-137 stimato dalla NCRP sono stati rilasciati da tutti atmosferico test di armi nucleari, Chernobyl, e impianti di ritrattamento in tutto il mondo (~ 270 milioni di curie o ~ 9.9 E + 18 Becquerel). E 'importante per il pubblico a capire che i reattori che hanno operato per decenni, come quelle nel sito di Fukushima-Dai-Ichi hanno generato alcune delle più grandi concentrazioni di radioattività sul pianeta. "(Robert Alvarez, ex consigliere Senior Policy al Segretario e Vice Assistente Segretario per la sicurezza nazionale e l'Ambiente presso il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti)

La più grande minaccia per l'umanità: Fuel Pool Numero 4
Abbiamo notato giorni dopo il terremoto giapponese che la più grande minaccia era dalle barre di combustibile esaurito nella piscina del combustibile di Fukushima unità numero 4, e non dai reattori stessi. Vedere questo e questo. Abbiamo notato nel mese di febbraio :

Gli scienziati dicono che c'è una probabilità del 70% di un terremoto di magnitudo 7.0 colpisce Fukushima quest'anno, e una probabilità del 98% entro i prossimi 3 anni.

Dato che esperto nucleare Arnie Gundersen dice che un terremoto di 7,0 o più grande potrebbe causare l'intera struttura della piscina del combustibile collasso, è urgente che tutto umanamente possibile è fatto per stabilizzare la struttura che ospita le piscine del combustibile al reattore numero 4.

TEPCO sta facendo un po 'di costruzione presso l'edificio ... si tratta di una corsa contro il tempo in circostanze molto difficili, e si spera Tepco vincerà.

Come AP sottolinea:

L'integrità strutturale del danneggiato dell'unità 4 edificio del reattore è stata a lungo una delle maggiori preoccupazioni tra gli esperti a causa di un crollo della sua piscina di raffreddamento del combustibile esaurito potrebbe provocare un disastro peggiore di tre crolli reattore.

***

Gundersen (che ha usato per costruire piscine del combustibile esaurito), spiega che non c'è protezione che circonda il combustibile radioattivo nelle piscine. Egli avverte che - se le piscine del combustibile al reattore 4 collasso a causa di un terremoto - la gente dovrebbe uscire in Giappone, e gli abitanti della costa occidentale d'America e il Canada dovrebbero chiudere tutte le finestre e rimanere dentro per un po '.

Il numero piscina del combustibile 4 è apparentemente non è in gran forma , e ci sono già stati innumerevoli terremoti vicino alla regione di Fukushima dopo il terremoto 9,0 nel marzo scorso.

ZDF tv tedesca cita ingegnere nucleare Yukitero Naka come dicendo :

'Se un altro terremoto si verifica poi l'edificio [numero 4] potrebbe crollare e un'altra reazione a catena potrebbe molto probabilmente verificarsi.'

( Unità 4 contiene plutonio , nonché altri rifiuti radioattivi.)

Mainchi riferito Lunedi:

Il lotto di memoria nella costruzione del reattore n ° 4 ha un totale di 1.535 barre di combustibile, o 460 tonnellate di combustibile nucleare, in esso. L'edificio di 7 piani, si ha subito gravi danni, con il lotto di memoria appena intatto sul terzo e quarto piano dell'edificio. Il tetto è stato spazzato via. In caso di rottura del lotto di memoria e corre a secco, il combustibile nucleare all'interno si surriscaldarsi ed esplodere, causando una massiccia quantità di sostanze radioattive si sviluppa su una vasta area. Sia la Nuclear Regulatory Commissione statunitense (NRC) e la società francese di energia nucleare Areva hanno messo in guardia su questo rischio.

Un rapporto pubblicato a febbraio dalla commissione d'inchiesta indipendente sulla Fukushima Daiichi incidente nucleare ha dichiarato che la piscina del reattore numero 4 della centrale di stoccaggio ha chiaramente dimostrato di essere "l'anello più debole" in parallelo, le crisi a catena reazione del nucleare disastro. Lo scenario peggiore caso elaborato dal governo include non solo il collasso della piscina del reattore n ° 4, ma la disintegrazione delle barre di combustibile esaurito da tutti gli altri reattori della centrale. Se ciò dovesse accadere, i residenti nella zona metropolitana di Tokyo sarebbero costretti a evacuare.

L'ex ministro del Territorio, Infrastrutture, Trasporti e Turismo Sumio Mabuchi, che è stato nominato alla carica di consigliere del primo ministro Naoto Kan sul disastro nucleare subito dopo il suo scoppio, ha proposto l'iniezione di calcestruzzo dal basso del reattore n ° 4 verso il basso del lotto di memoria, in stile Chernobyl.

***

"Perché l'acqua di mare è stata pompata nel reattore, la solidità della struttura (corrosione in calcestruzzo e peggioramento) era discutibile. C'erano anche dubbi circa i calcoli effettuati sulla resistenza sismica, come pure ", ha detto una fonte del governo familiarità con ciò che è accaduto al momento. "[F] uel rimozione asta vorranno tre anni. Sarà la struttura di rimanere in piedi per così tanto tempo?

Asahi ha osservato il mese scorso che - se Unità 4 piscina diventa una crepa da un terremoto e fughe di notizie, sarebbe stata la fine per Tokyo.

Kevin Kamps ha detto il mese scorso:

Unità 4 pool di storage ... L'intero edificio è elencando compresa la piscina. Quello che hanno è jack di acciaio sotto la piscina per cercare di mantenere il pavimento di cadere o la piscina da lanciare sopra.

In caso che l'approvvigionamento dell'acqua di raffreddamento è perso, sarà solo un paio d'ore al massimo prima che i rifiuti è in fiamme. 135 tonnellate al di fuori di qualsiasi contenimento radioattivi. Sarebbero uscite dirette nell'ambiente. 100% di cesio-137 potrebbe essere rilasciato nell'ambiente.

L'ex consulente delle Nazioni Unite Akio Matsumura - le cui lodi sono state cantate da Mikhail Gorbaciov, ambasciatori statunitensi Stephen Bosworth e Glenn Olds, e l'ex vice segretario di Stato e di Goldman Sachs co-presidente John C. Whitehead - note:

L'unità ha subito enormi danni durante lo tsunami, una esplosione di idrogeno fatto esplodere il tetto, lasciando la piscina del combustibile altamente radioattivo esposta all'aria aperta. Se un altro terremoto di alto livello colpisce la zona, l'edificio sarà certamente crollare. Meteorologi giapponesi e americani hanno previsto che tale forte terremoto è infatti probabile che a colpire quest'anno.

Il tracollo senza precedenti e il rilascio di radiazioni che ne deriverebbe è lo scenario peggiore che l'allora primo ministro Kan e altri ex funzionari hanno discusso negli ultimi mesi. Ha avvertito durante il suo intervento al World Economic Forum di Davos che un tale incidente avrebbe costretto l'evacuazione dei 35 milioni di persone a Tokyo, vicino la metà del Giappone e compromettere la sovranità della nazione. Una tale catastrofe umanitaria e ambientale è inimmaginabile. Hiroshi Tasaka, un ingegnere nucleare e consigliere speciale del primo ministro Kan immediatamente in seguito alla crisi, ha detto che la crisi "appena aperto il vaso di Pandora."

L'attuale governo giapponese non ha ancora menzionato il disastro incombente, apparentemente per non incitare il panico nel pubblico. Tuttavia, l'azione deve essere presa rapidamente. Questo sito web nel corso dell'ultimo anno ha pubblicato un commento in esecuzione da scienziati che spiegano perché reattore 4 deve essere stabilizzato immediatamente, che potrebbe essere in grado di realizzare un tale compito, e perché la situazione è in gran parte passato inosservato. Crediamo che un team internazionale indipendente di ingegneri strutturali e degli altri consiglieri deve essere assemblato e distribuito immediatamente. Montaggio pressione dell'opinione pubblica avrebbe costretto il governo giapponese ad agire. Ci auguriamo che queste risorse sono utili per educare il pubblico circa la crisi che abbiamo di fronte.

Come il fisico tedesco eminente Dr. Hans-Peter Durr detto, dieci mesi fa, se i versamenti piscina del combustibile esaurito, ci troveremo in una situazione in cui la scienza non avrebbe mai immaginato che potremmo essere.

Matsumura è stato detto che se la piscina del combustibile alla unità 4 crolli o l'acqua fuoriesce, tanto radiazioni vomitare per 50 anni che nessuno sarà in grado di avvicinarsi a Fukushima:

Ancora più drammaticamente, Matsumura scrive:

"Giappone ex ambasciatore in Svizzera, il signor Mitsuhei Murata, è stato invitato a parlare alla audizione pubblica della commissione bilancio della Camera dei Consiglieri in data 22 marzo 2012, sulla Fukushima centrali nucleari incidente. Prima che il Comitato, Ambasciatore Murata ha affermato con forza che se l'edificio storpio dell'unità del reattore 4 con 1.535 barre di combustibile nella piscina del combustibile esaurito di 100 piedi (30 metri) dal suolo-crolli, non solo si causare un arresto di tutti e sei i reattori ma influirà anche la piscina comune combustibile esaurito contiene 6.375 barre di combustibile, si trova a circa 50 metri dal reattore 4 In entrambi i casi le aste radioattive non sono protetti da un vaso di contenimento; pericolosamente, sono aperti per l'aria. Questo sarebbe sicuramente causare una catastrofe globale come non abbiamo mai sperimentato prima. Egli ha sottolineato che la responsabilità del Giappone al resto del mondo è incommensurabile. Una tale catastrofe ci interesserebbe per secoli. Ambasciatore Murata ci ha informato che il numero totale delle barre di combustibile esaurito presso il sito di Fukushima Daiichi escludendo le aste nel recipiente a pressione è 11.421 (396 + 615 + 566 + 1535 + 994 + 940 + 6375).

"Ho chiesto top esperto pool di combustibile esaurito Mr. Robert Alvarez, ex Senior Policy Adviser del Segretario e Vice Assistente Segretario per la sicurezza nazionale e l'Ambiente presso il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, per una spiegazione del potenziale impatto delle 11.421 aste.

"Ho ricevuto una risposta incredibile da Mr. Alvarez [aggiornato 4/5/12]:

"'In tempi recenti, ulteriori informazioni sulla situazione di combustibile esaurito presso il sito di Fukushima-Dai-Ichi è diventato noto. E 'la mia comprensione che i 1.532 elementi di combustibile esaurito in reattore n ° 304 assemblee sono freschi e non irraggiato. Questo quindi lascia 1.231 irraggiato barre di combustibile esaurito in piscina No. 4, che contengono circa 37 milioni di curie (~ 1.4E + 18 Becquerel) di lunga durata radioattività. Il n ° 4 piscina è a circa 100 metri dal suolo, è strutturalmente danneggiato ed è esposto agli elementi aperti. Se un terremoto o un altro evento dovessero causare questo piscina per drenare questo potrebbe causare un incendio radiologico catastrofico che coinvolge quasi 10 volte la quantità di Cs-137 rilasciato dal Chernobyl.

"'L'infrastruttura per rimuovere in modo sicuro questo materiale è stato distrutto come era negli altri tre reattori. Combustibile nucleare esaurito non può essere sollevato semplicemente in aria da una gru come se fosse carico di routine. Al fine di prevenire gravi esposizioni alle radiazioni, incendi e possibili esplosioni, esso deve essere trasferito in qualsiasi momento in acqua e strutture fortemente schermati in contenitori a secco .. Dato che questo non è mai stato fatto prima, la rimozione del combustibile esaurito dalle piscine al danneggiati reattori di Fukushima-Dai-ichi richiederanno un importante e che richiede tempo sforzo ri-costruzione e saranno la creazione di grafici in acque sconosciute. Nonostante l'enorme distruzione carter al sito di Da-Ichi, botti asciutte in possesso di una piccola quantità di combustibile esaurito sembrano essere indenne.

"'Sulla base dei dati del Dipartimento di Energia, ipotizzando un totale di 11.138 elementi di combustibile esaurito vengono memorizzati sul sito Dai-Ichi, quasi tutti, che è in piscine. Essi contengono circa 336 milioni di curie (~ 1.2 E + 19 Bq) di lunga durata radioattività. Circa 134 milioni di curie è Cesio-137 - circa 85 volte la quantità di Cs-137 rilasciato in incidente di Chernobyl, come previsto dal Consiglio Nazionale degli Stati Uniti per la protezione dalle radiazioni (NCRP). L'inventario del combustibile del reattore totale speso nel sito di Fukushima-Daichi contiene quasi la metà del totale di Cs-137 stimato dalla NCRP sono stati rilasciati da tutti atmosferico test di armi nucleari, Chernobyl, e impianti di ritrattamento in tutto il mondo (~ 270 milioni di curie o ~ 9.9 E + 18 Becquerel).

"'E' importante per il pubblico a capire che i reattori che hanno operato per decenni, come quelle nel sito di Fukushima-Dai-Ichi hanno generato alcune delle più grandi concentrazioni di radioattività sul pianeta. '

"Molti dei nostri lettori potrebbero trovare difficoltà ad apprezzare il vero significato della figura, ma siamo in grado di capire che cosa 85 volte più cesio-137 rispetto al Chernobyl vorrebbe dire. Sarebbe distruggere l'ambiente mondiale e la nostra civiltà. Questa non è scienza missilistica, né la connessione al dibattito pugilistico più di centrali nucleari. Questa è una questione di sopravvivenza umana.

"C'è stata una conferenza al vertice sulla sicurezza nucleare a Seul il 26 marzo e il 27, e l'ambasciatore Murata e ho fatto uno sforzo concertato per trovare qualcuno per informare i partecipanti provenienti da 54 nazioni del potenziale catastrofe globale dell'unità del reattore 4 Abbiamo chiesto più partecipanti a condividere l'idea di un team di valutazione indipendente composto da un ampio gruppo di esperti internazionali per affrontare questo problema urgente.

"Vorrei introdurre la lettera dell'ambasciatore Murata al Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon per trasmettere questo messaggio urgente e anche la sua lettera a del Giappone il primo ministro Yoshihiko Noda per i lettori giapponesi. Egli ha sottolineato nella dichiarazione che dovremmo portare saggezza umana di affrontare questa sfida senza precedenti ".

La lettera di Ambasciatore Murata dice:

"Non è esagerato dire che il destino del Giappone e del mondo intero dipende dal reattore NO.4. Ciò è confermato dalla maggior parte degli esperti affidabili come il dottor Arnie Gundersen o Dr. Fumiaki Koide ".

Medico anti-nucleare dottoressa Helen Caldicott dice che se piscina del combustibile 4 crolli, lei evacuare la sua famiglia da Boston e spostarli dell'emisfero meridionale. Questa è una dichiarazione particolarmente drammatica dato che la West Coast è molto più direttamente nel percorso di radiazioni Fukushima rispetto alla East Coast.

Sarà l'umanità all'altezza della situazione, e capire come stabilizzare numero piscina del combustibile 4 prima di scioperi catastrofe?

O sarà la civiltà moderna vincere un premio Darwin per non aver prestare attenzione alle vere minacce?

Per ulteriori analisi di sfondo, vedere

GLOBAL DI RICERCA ONLINE I LIBRO SU FUKUSHIMA

Fukushima: una guerra nucleare senza guerra: La crisi Unspoken di Worldwide radiazioni nucleari
- Dal Prof. Michel Chossudovsky - 2012-01-25
GR READER ONLINE. Lo scarico di acqua altamente radioattiva nell'Oceano Pacifico costituisce un potenziale innesco di un processo di contaminazione radioattiva globale ... alla fine tutte le principali regioni del mondo saranno interessati.

Facebook Cinguettio Email Linkedin Digg Delizioso Reddit Stumbleupon

A proposito di Admin

James Heddle e Mary Beth Brangan amministrare questo blog e Prospettive planetaria . Award-winning produttori di media, nonché educatori e organizzatori di comunità, hanno co-diretto EON - Rete Opzioni ecologici . Il canale EON YouTube ha oltre 600 posti e oltre 3.000 abbonati.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria . Contrassegna il permalink .

Una risposta a bilico Unità di Fukushima 4: Un urgente globale di emergenza

  1. Antonina Bosticco dice:

    hanno avuto modo di convincere la gente ad ascoltare e reagire è l'unico modo in cui possiamo ottenere qualche edificio pressione ai governi di tutto il mondo. tutti hanno bisogno di inviare questo ai loro amici

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>